La Cultura della Solidarietà premia Travelability

Il Consorzio CORI ha creato, insieme ai partner Beyond e Cap Viaggi, un innovativo servizio di Turismo Assistito, denonimato Travelability, rivolto a persone non autosufficienti e/o con disabilità. L’obiettivo è di garantire un momento di vacanza serena e sicura a tutti coloro che desiderano viaggiare, ma che per motivi personali, spesso sono costretti a rinunciarvi per il timore di non trovare l’assistenza di cui hanno quotidianamente bisogno. Travelability risponde a questo desiderio, organizzando e personalizzando la vacanza di ciascuno.

Travelability ha partecipato al Premio Nazionale “Cultura della Solidarietà” ideato dal giornalista Renzo Cosci, che da oltre venti anni si dedica al tema della disabilità in Toscana, e organizzato dal Centro Studi e Documentazione sull’Handicap di Pistoia, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pistoia.  A Travelability è stato riconosciuto un Premio Speciale rivolto a progetti innovativi, di integrazione e solidarietà, per l’attività fino ad ora svolta.

La premiazione si svolgerà a Pistoia il prossimo 24 settembre, e vedrà la partecipazione di illustri nomi che, per la loro battaglia quotidiana contro ogni forma di “barriera”, riceveranno questo importante riconoscimento. 

 

Per chiunque fosse interessato, l’edizione del Premio Nazionale “Cultura della Solidarietà” si svolgerà:

Domenica 24 settembre ore 21 presso il Teatro Mauro Bolognini, Pistoia.

L’ingresso alla cerimonia è gratuito ed aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Scarica il programma

Questo elemento è stato inserito in blog e taggato .