Di fronte alla difficoltà di trovare una sistemazione per soggiorni temporanei al proprio familiare che ha bisogno di assistenza, il Consorzio CORI ha risposto prontamente con la nascita della Casa Sollievo “Sandra Dodi”. Non poche famiglie si trovano a fare i conti con l’interrogativo di dover poter sistemare il proprio caro durante le festività, le vacanze o momenti particolari, senza tuttavia far mancare la cura e l’assistenza personalizzata che renda più piacevole il distacco temporaneo.
Il progetto, che ha visto il contributo della Regione Toscana, è nato dalla collaborazione con la Diocesi di Fiesole, Villa Rigoli, Parrocchia di Borgunto ed è stato reso possibile grazie alla volontà degli eredi di Giancarlo Lippi e Sandra Dodi, a cui è dedicata la struttura.
La Casa Sollievo “Sandra Dodi” è una piccola residenza a dimensione familiare situata nel Comune di Fiesole. La struttura è destinata ad accogliere fino a un massimo di tre persone con disabilità lieve, che potranno vivere come in una Famiglia, con la presenza di personale professionalmente preparato. Immersa nel verde e nella quiete della campagna fiesolana, si trova a pochi passi dal centro diurno del bel complesso di Villa Rigoli.
Per ricevere ulteriori informazioni, non esitate a contattarci al numero 055 3216965.